mdh / creative direction 2017 – 18

Tra il 2017 e il 2018 con il contributo artistico di Carla Bianchet, completiamo il lavoro di comunicazione e di refresh del marchio MDH con la pubblicazione di cinque cataloghi e la realizzazione del nuovo showroom aziendale. Come spesso accade nei nostri progetti, si comincia dalla materia: a seguito di una ricerca specifica, vengono scelte nuove finiture e tessuti in grado di caratterizzare maggiormente il prodotto e contestualmente parte il progetto di refresh dei sistemi giorno e notte esistenti. Lo showroom aziendale è uno spazio concettuale pensato per fare emergere le novità di prodotto attraverso ambientazioni volutamente scariche ed evocative e lo stesso concetto viene applicato ai set fotografici di Paolo Contratti. Nel 2018 nascono infine il sistema boiserie (oggetto di refresh nel 2021) e il sistema di cabinets Maxima.

In 2017 and 2018, with the artistic contribution of Carla Bianchet, we completed communication activities and restyled the MD House brand by publishing five catalogues and setting up the new company showroom. As is often the case with our projects, we start with materials: after carrying out specific research, new finishes and fabrics are chosen that can further enhance products. Simultaneously, we begin the project to refresh the existing day area and night area systems. The company's showroom is a conceptual space designed to showcase new products in deliberately minimalist and evocative settings. The same concept is applied to the photo sets of Paolo Contratti. In 2018, the wall panel system (refreshed in 2021) and the Maxima cabinet system were created

 

CREATIVE DIRECTION AND DESIGN: Alessandro Ruga

PHOTOGRAPHY: Paolo Contratti

STYLING: Carla Bianchet

GRAPHICS: Claudia Barbieri